MATRIMONIO 2020: ECCO I TRENDS DEI COLORI PER IL PROSSIMO ANNO
Stai progettando il tuo matrimonio per il 2020? Leggi questa guida per scoprire quali sono i trends in materia di colore per il prossimo anno.
A selezionare il colore dell’anno è una nota azienda chiamata: Pantone.
Ogni anno, dopo un’accurata selezione, Pantone decide quale sarà in assoluto il colore dell’anno e propone inoltre quali saranno le tendenze di colore per l’anno successivo. Per questo 2019 il colore principale è il Living Coral ( 16-1546 TCX ).
La scelta del colore è molto personale perché ognuno ha una preferenza di un colore piuttosto che un’altra.
La scelta avviene anche a livello psicologico e del benessere emotivo. Le combinazioni possono essere infinite, prendendo in considerazione colori primari o colori secondari. Scopri quali sono le tendenze dei colori per i matrimoni 2020.
- Neo-menta. Il colore neo-mente è una tonalità pastello del verde che dominerà in assoluto il 2020. Una tonalità fresca e frizzante, adatta ai matrimoni primaverili.
- Purist blue. Altro colore del prossimo anno è il Purist Blue che riesce a trasmettere la calma, fiducia, meditazione e pace. Maggiormente utilizzato nella Primavera.
- Cassis. Una miscela di viola e rosa genera questo particolare colore, dalle tonalità dolci ma profonde adatte per un matrimonio in stile rustico. Ideale per i matrimoni autunnali e inverali.
- Cantaloupe. Quarto posto in lista dei colori di questo 2020, non per minor importanza, è il cantaloupe, un colore che trasmette morbidezza e dolcezza. Tipico colore estivo, unito all’ormai amato e indiscusso Golden Rose.
- Mellow Yellow. Un giallo morbido ecco il quinto colore per le nozze 2020, che trasmette creatività ed è utilizzabile per tutto l’anno anche se si predilige l’autunno.